L’impianto metodologico di base della consulenza strategica Key-Stone:

Business Planning

Key-Stone collabora con le aziende nel definire le linee guida e gli strumenti per la realizzazione del business plan, ovvero il lavoro fondamentale per valutare un'impresa, la redditività di un investimento, gli obiettivi di base e quelli operativi, elaborare una strategia e un programma di sviluppo, lo studio di fattibilità di un'idea imprenditoriale.
business plan

 

Piani di internazionalizzazione

Il progressivo processo di globalizzazione dei mercati di sbocco e degli approvvigionamenti rende l’internazionalizzazione una scelta sempre più obbligata, anche alle piccole e medie imprese. Key Stone fornisce gli strumenti per arrivare ad una visione globale, che coinvolga tutte le fasi dell'attività produttiva e commerciale: scelta dei mercati, analisi dei fornitori, decisioni di make or buy, benchmarking con i concorrenti, strategie commerciali e di marketing.
internazionalizzazione

 

Check-up commerciali

Con l’obiettività di un osservatore esterno e con una metodologia efficace sviluppata negli anni, esaminiamo lo “stato di salute” dell’azienda, arrivando a conoscere e razionalizzare la realtà nel dettaglio. Attraverso strumenti e procedure di analisi idonei monitoriamo i punti di forza e di debolezza dell’impresa fornendo il quadro preciso della situazione, al fine di dirigere interventi mirati tanto a migliorare la performance quanto a risolvere problemi specifici.
check up commerciali

 

Piani di marketing

L’esperienza decennale ha portato Key-Stone a sviluppare un “modello” di analisi e pianificazione di comprovata efficacia nella costruzione del processo di marketing più importante, con il quale l’azienda individua le opportunità di mercato e decide in modo razionale e creativo un programma per sfruttarle allo scopo di rafforzare la propria posizione competitiva, migliorando soddisfazione dei clienti, fatturato e profitti.
piani di mktg

 

Piani di lancio

Lo sviluppo di un nuovo prodotto, servizio o progetto implica una scelta oculata su molti aspetti. Key-Stone collabora nell’impostare e gestire un processo “razionale” e “orientato al mercato”: dalla definizione dell'ambito dello sviluppo (missione, obiettivi e orientamenti strategici), alla verifica metodologica del progetto (“concept test”), fino all’analisi economica (stima del mercato potenziale, delle vendite e dei costi) e alla stesura di un piano di marketing e di business, per definire decisioni, azioni e risultati che determineranno e guideranno le fasi di lancio, dai test di prodotto allo sviluppo produttivo, alla commercializzazione.
piani di lancio

 

Organizzazione reti e canali

Key-Stone collabora con primarie aziende italiane nel perfezionare strumenti di riorganizzazione, incentivazione e sviluppo della rete e dei canali distributivi, al fine di potenziare le performance della forza vendita e del trade. Ripianificazione del budget a breve, medio e lungo termine, ridefinizione della struttura della rete (obiettivi, responsabilità, strumenti e modalità di controllo) per renderla più adeguata alla realtà aziendale e programmazione di un sistema di incentivazione e motivazione efficaci rispetto all’organizzazione e agli obiettivi di vendita.
reti e canali

 

Segmentazione e posizionamento

La prima domanda in un piano di marketing è “A chi intendiamo rivolgere la nostra offerta?” L’offerta Key-Stone comprende progetti di analisi e ridefinizione di target e prodotti/servizi secondo nuovi driver di segmentazione per pianificare programmi di marketing mirati, meglio identificare le opportunità di mercato, definire e organizzare il concetto di portafoglio clienti e massimizzare la catena del valore degli specifici clienti all’interno di ogni segmento.
segmentazione

 

Studi di promozioni commerciali

Key-Stone fornisce strategie a supporto di attività di comunicazione e Below the Line, progettando e coordinando le diverse fasi di realizzazione dei progetti; collabora nello sviluppo di iniziative promozionali classiche o innovative, dalle linee strategiche all’organizzazione operativa, ad esempio nella gestione delle procedure regolatorie e autorizzazioni ministeriali per concorsi a premio, nell’individuazione e relazione con partner commerciali, nella realizzazione dei materiali di comunicazione e grafica.
studi promozioni commerciali

 

Formazione

Key-Stone fornisce corsi di formazione aziendali e interaziendali Tra i principali temi di insegnamento:
  • Pianificazione di marketing
  • Gestione delle strategie di business
  • Comunicazione interpersonale
  • Dinamiche della comunicazione
  • Seminari di marketing in specifici settori
  • Tecniche di vendita
  • Formazione della rete di vendita
  • Psicologia della vendita
  • Organizzazione dell'impresa
  • Organizzazione del marketing : strategie e politiche
  • Marketing e vendite per PMI

È inoltre impegnata in attività di didattica collaborando con primari istituti di formazione, tra cui il Master of Management dell’Università di Torino.


Torna su